BIATHLON
Brusson, nell’weekend appena finito, ha ospitato i campionati italiani ragazzi e allievi sprint e inseguimento.
Il nostro Mauro Ravelli, si è imposto in entrambe le gare con una doppia prova di grande qualità sugli sci che gli ha permesso di gestire alcuni errori al poligono, Gabriele Carrara, nella stessa categoria, ma con un anno in meno di Mauro, si è ben comportato, portando a casa un doppio quinto posto, con due prove di testa al poligono, 2 soli errori per lui complessivi nei due giorni.
Buone prove anche per Pietro Baggia, specialmente sugli sci, paga ancora un po’ di instabilità nel tiro in piedi, ma la strada è quella giusta, 43° sabato e 50° domenica.
Passiamo ora alle nostre atlete, Chantal Moreschini nella sprint raggiunge un buon 14° posto, con 1 errore per serie, chiudendo l’inseguimento al 35° posto, “grazie” ai troppi errori al poligono, ci sarà modo di rifarsi.
Rosatti Beatrice, chiude la sprint al 28° posto (1-1), perdendo qualche posizione (36a) nell’individuale, pasticciando al poligono.
Carolli Greta, completa la sprint al 46° posto, posizione che non rende giustizia alla prova sugli sci, infatti è penalizzata dai troppi errori al poligono (3-3), nell’inseguimento invece recupera 4 posizioni, anche per lei, come per le altre, ci sarà tempo per fare meglio.
Moreschini Marta, seguendo il trend delle amiche, paga gli errori al tiro (1-3) nella sprint e (1-2-1-2) nell’inseguimento, classificandosi 48a il sabato e 43a la domenica.
Hanno rotto il ghiaccio nelle gare nazionali anche 4 nostri ragazzi, 2 maschietti (Ciarla Francesco e Bertolini Michele) e 2 femminucce (Mazzarini Aurora e Bertolini Melissa).
Ciarla Francesco chiude la sprint in 17a posizione e 10° nell’inseguimento, niente male per la sua prima comparsa.
Michele chiude 35° la sprint e 36° l’inseguimento, vendendo cara la pelle.
Per le ragazze, Aurora 44a il sabato e 39a la domenica, recuperando 5 posizioni grazie alla buona prova al poligono.
Melissa invece chiude la sprint al 47° posto e l’inseguimento al 45° posto, brava!!
Per quanto riguarda i piccolini, l’emozione era altissima e la pista molto dura, vista l’ora tarda e la neve pesante per il caldo, l’impressione è che ci sarà da divertirsi in futuro, anche con i compagni che non hanno partecipato alle gare, ma che avranno sicuramente occasione in futuro di dimostrare la loro forza.
In bocca al lupo!!
classifiche complete: